domenica 25 settembre ore 21
Steve Sangermano Judas, Riccardo Fortuna Jesus, Alessandra Rugger
Magdalene e cori, Moreno Sangermano Pilate & Simon, Guido Gori Giorgi Hannas
Diego Moré Caiaphas, Daniele Chirico Herod, Peter e cori.
Federica d’Andrea e Giacomo Nicolosi cori
Fabio Vitale chitarra, Davide Annecchiarico tastiere, Graziano Sessa basso, Davide Miccinilli batteria
Associazione Culturale CLAMA CULTS
Quando uscì nelle sale cinematografiche il film Jesus Christ Superstar mosse opinioni e infiammo una fetta consistente di opinione pubblica, c’era chi lo adorava e chi lo avrebbe messo al rogo, c’erano quelli che pensavano che la parola di Cristo fosse universale e quel film fosse un nuovo vangelo e chi vedeva un Gesù blasfemo nella barba e gli occhi bellissimi di Ted Neeley, una sorta di oltraggio al pudore nei bellissimi capelli di Yvonne Elliman e ancor peggio una sorta di disprezzo nei confronti di un Giuda nero interpretato magistralmente da Carl Anderson.
Un movimento trasversale che passava per tutta la spina dorsale del paese, dai giovani capelloni che vedevano in Neeley e compagni un nuovo modo di essere valutatati, non più come negletti e senza arte né parte ma finalmente soggetti, se proprio non attivi, comunque non più reietti di una società che li relegava ai margini solo per un palese pregiudizio gratuito.
Un movimento che passava per la chiesa che essendo chiamata in primis sul campo, visto l’argomento in essere, si sentiva partecipe e per buona parte favorevole a questa nuova forma di propaganda. Allora imperversavano le messe Beat e le chitarre insieme alle batterie animavano quella che fino a dieci anni prima era una cerimonia grigia anche austera; addirittura declamata in latino.
Oggi cosa ci è rimasto di tutto questo, ci sono rimaste le canzoni, forse le più belle mai realizzate per la musica Pop.
BIGLIETTI
intero 10,00 Euro
ridotto 8,00 Euro
ragazzi 6,00 Euro
info e prenotazioni 06/ 2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it